Letteratura
In seguito all'acquisto di un cane, i consigli migliori sono sempre e comunque quelli dell'allevatore che, grazie alla propria esperienza e familiarità con la razza in questione, è sicuramente il più indicato ad aiutare chi si trova in difficoltà. Detto questo, la bibliografia a cui fare riferimento è vasta e ben fornita e, da alcuni libri, si possono ricavare preziose informazioni per capire al meglio il proprio cane e per riuscire a gestirlo ed allevarlo con più consapevolezza. Di seguito, potrete trovare una breve lista dei testi che ci hanno aiutato agli albori della nostra attività pur ricordandovi che per qualsiasi dubbio siamo sempre disponibili a darvi il nostro consiglio.
  • L'anello di Re Salomone, Konrad Lorenz, 1952.
  • Mit dem Hund auf du (A tu per tu col cane), Eberhard Trumler, 1971.
  • Hunde ernst genommen, (Il cane preso sul serio) Eberhard Trumler, 1974.
  • Abbaiare stanca, Daniel Pennac, 1993.
  • Come vivere con un cane nevrotico, Stephen Baker, 1960.
  • I cani da Pastore dell'Est, Sergio Zavattaro, 1996.


I nostri amici
Allevamento Balandis. Questo è l'allevamento in cui sono nati i nostri Bravo Bojana, Dear Davydov and Dear Dashkova. Un valido allevamento a Vilnius, Lituania.
Questo è il più grande database mondiale sui Pastori della Russia Merdionale. Potrete trovare i pedigree e varie foto di quasi 2000 SRO.
Dog Breeders in EuropeQuesto è un altro database. E' in russo ma è estremamente aggiornato sui risultati degli show più importanti dei SRO.
Dog Breeders in EuropeQuesto è un grande sito in cui potrete trovare un elenco dei migliori allevatori europei delle razze più disparate.
GreatDogSite.com fornisce informazioni complete e approfondite sul pastore della Russia Meridionale e su oltre 700 altri cani.


back home
Sara Veggi 2010-2013