Accoppiamenti Cuori d'Acciaio


In questa pagina troverete le informazioni relative alle monte in programma. Chi fosse interessato può contattarci senza impegno.


Cucciolata D - Nata il 10 Luglio 2013
Foto dei cuccioli


Dear Davydov Balandis


Dear Davydov Balandis

Bravo Bojana Balandis


Bravo Bojana Balandis


Cucciolata C - NATA il 20/02/2013
Foto dei cuccioli


Baikal dei Cuori d'Acciaio


Baikal dei Cuori d'Acciaio

Masha Belyj Boyar


Masha Belyj Boyar

Ognuno di noi, nella vita, ha preferenze ed esigenze anche in fatto di cani. C'è chi preferisce avere un cucciolo dolce e tranquillo che faccia compagnia in casa, chi un guardiano severo, chi un esemplare da mostra e così via.
Gli allevatori, conoscendo la razza e i cuccioli fin da piccoli, sapranno consigliarvi quale tra i nuovi nati sia più consono alle vostre esigenze. Lasciateci, quindi, sapere che cosa state cercando così che, grazie alla nostra esperienza, possiamo indirizzarvi verso uno o verso un altro.
Accettiamo prenotazioni ed i cuccioli saranno, quindi, affidati in ordine di prenotazione.



Chi dovrebbe scegliere un Pastore della Russia Meridionale?
Il SRO è un cane di grossa taglia con uno spiccato senso del territorio e della difesa. Ha bisogno di movimento, di libertà e di contatto umano (soprattutto da piccolo).
  • Non è adatto a vivere in appartamento in quanto, oltre all'ostacolo delle dimensioni, ne verrebbe limitata la possibilità di muoversi e di pattugliare e difendere i confini del proprio territorio.

  • Non è adattoa coloro che cercano un cane da agility o da obedience in quanto, pur essendoci alcuni esemplari particolarmente inclini a queste attività, sono poco propensi all'obbedienza.

  • Non è ASSOLUTAMENTE adatto a chi vuole partecipare a corsi di difesa personale perchè, essendo per natura un cane aggressivo, diventa facilmente e irreversibilmente incontrollabile dove per incontrollabile si intende violento non solo con gli estranei, ma anche nei confronti dei familiari.

  • Non è adatto a chi non ha esperienza con i cani: essendo soggetti particolarmente dominanti, dovrebbero essere gestiti da qualcuno che ha già confidenza con l'educazione di un cucciolo.

  • Non ha problemi a convivere con altri cani a patto che li conosca fin da cucciolo e che cresca imparando le gerarchie esistenti.

  • Non ha problemi a convivere con bambini a patto, come anche per gli adulti, che li conosca da piccolo.
Se pensate, quindi di essere adatti ad accogliere un pastore della Russia Meridionale è ora di scegliere il vostro cucciolo.

Come scegliere il proprio cucciolo?
Maschio o femmina?
Il maschio è solitamente un individuo molto dominante e territoriale, difficilmente plasmabile. Apprezza il contatto umano e, soprattutto, le coccole ma, essendo estremamente indipendente, non soffre a rimanere solo, anzi, spesso lo apprezza. Superato l'entusiamo dell'adolescenza, diventa un cane molto calmo e tranquillo, pur rimanendo un buonissimo guardiano.
La femmina, invece, è più malleabile, più affettuosa e giocherellona. E' meno domaninante (anche se ci sono eccezioni, come nel caso della nostra Masha) e la sua esuberanza rimane, spesso, anche da adulta.

IMPORTANTE!
Aquirenti residenti in Italia:: i cuccioli vengono consegnati ai nuovi proprietari dopo 65-70 giorni dalla nascita con microchip, vaccinazioni e iscrizione all'ENCI ROI.
Per aquirenti residenti all'estero: i cuccioli vengono consegnati non prima dei tre mesi perchè la legge italiana prevede, per l'espatrio, la somministrazione del vaccino anti-rabbia che può essere effettuato alle 12-14 settimane del cucciolo. Anche in questo caso, saranno muniti di vaccinazioni, microchip e iscrizione all'ENCI ROI.


backhome



Sara Veggi 2010-2013